Vivere in salute
Lo staff novità Orari e turni Il laboratorio Certificazione iso La farmacia omeopatia Domande comuni Dove siamo Contatto show room Servizi offerti
Lampe Berger Vital Vera
 
   
  Farmacia Affori: Omeopatia

OMEOPATIA

Per consulenze Dott. Luigi Spaggiari
Per ordini Sig.ra Maria Grazia Spezzani

L’omeopatia è un controverso metodo terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo.

La base dell’omeopatia è il cosiddetto “principio di similitudine del farmaco”, enunciato dallo stesso Hahnemann, per il quale il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato da quella sostanza che in una persona sana induce sintomi simili a quelli osservati nella malattia.

La sostanza, o principio omeopatico, una volta individuata viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita.

L’opinione degli omeopati è che diluizioni maggiori della stessa sostanza non provochino una riduzione dell’effetto farmacologico, bensì un suo potenziamento.

Nei decenni scorsi l’omeopatia ha conosciuto uno sviluppo ed una progressiva diffusione.

Oggi è considerata una pratica medica complementare alla medicina scientifica. marchi omeopatia

Presso la FARMACIA AFFORI è disponibile un vasto assortimento di rimedi omeopatici delle più importanti case produttrici come “Laboratoires Boiron”, “Wala”, “Weleda”, “Pascoe”, “Homeopharm”, “Guna”, “Oti”, “Imo” e molti altri. I rimedi meno diffusi possono essere prenotati in farmacia e saranno disponibili dopo un giorno al massimo.